• Fabio Dossena

    Founder and CEO

    Nel suo curriculum, una certificazione Black Belt in Lean Six Sigma presso l’Alfa Laval Group di Stoccolma e un master in Lean Management al centro studi CUOA di Alta Villa Vicentina. In ABS presiede e coordina la totalità delle value stream: dalla strategia commerciale allo sviluppo del business nazionale e internazionale, dalla negoziazione alla gestione delle criticità organizzative aziendali.

  • Galeno Rossato

    Lean Six Sigma
    Senior Manager

    Forte di un’esperienza maturata in ambito internazionale in Alfa Laval, nel suo ruolo di Lean Six Sigma Senior Manager si occupa di diffondere una cultura Lean Six Sigma nelle società che entrano in partnership con ABS.

  • Federica Angeli

    Human Resources

    Si è occupata di ricerca, selezione e formazione del personale sia nell’ambito pubblico che in quello privato, lavorando per un ente di formazione della Camera di Commercio di Reggio Emilia e per GM Consulting. Membro del consiglio di amministrazione di GM Consulting, le sue funzioni comprendono la ricerca e selezione di profili middle e top, la valutazione di competenze, la gestione dei canali di recruitment e la gestione clienti.

  • Andrea Romiti

    Finance Manager

    Il suo curriculum comprende una laurea in Economia Aziendale alla Bocconi di Milano, un master in Lean Management al centro studi CUOA di Alta Villa Vicentina ed esperienze professionali in ambito marketing, corporate finance e finanza straordinaria. In ABS presiede la value stream negli ambiti della finanza e dell’amministrazione, intervenendo trasversalmente laddove sono richieste competenze strategico finanziarie.

  • Massimo Macrì

    Fiscal and Financial Advisor

    Partner e socio fondatore dello studio associato Dottori Commerciali Visconti Macri, specializzato in contrattualistica societaria, contenziosi fiscali, redazione di due diligence e operazioni straordinarie quali acquisizioni, conferimenti, trasformazioni e scissioni aziendali. In ABS svolge attività di consulente fiscale e consulente della gestione finanziaria.

  • Cristina Peron

    Accounting Manager

    Nell’ambito di Aliante Business Solution gestisce la contabilità del gruppo e la contrattualistica generale. Controlla e coordina il settore della logistica interna e della segreteria.

  • Francesco Randon

    Accountant and Sales Support

    Le sue precedenti esperienze comprendono attività di coordinamento amministrativo nell’ambito del commercio all’ingrosso, al dettaglio e della grande distribuzione organizzata. In ABS si occupa di contabilità generale, gestione dei rapporti bancari e contrattualistica generale.

  • Anna Cavion

    Accountant

    La sua esperienza comprende impieghi negli ambiti dell’archiviazione, della segreteria, del front office e della contabilità all’interno di amministrazioni pubbliche, studi professionali e piccole e medie imprese. In ABS sovraintende la segreteria generale e presiede la tenuta della contabilità.

  • Jonathan Autiero

    Personal Driver

    Autista privato del team di Aliante Business Solution, è incaricato del trasporto di persone dalla sede aziendale ad altre destinazioni, sul territorio nazionale ed europeo. Nel suo curriculum, oltre a una consolidata esperienza nel ruolo, anche attività commerciali e di ricerca nel settore immobiliare.

  • Giuseppe Cristiano Puccio

    Legal Advisor

    Laureato all’Università Statale degli Studi di Milano e titolare di un proprio studio con sede nel capoluogo lombardo, fornisce consulenza legale ad ABS e ai suoi partner.

  • Claudia Serena Invernizzi

    Legal Advisor

    Laureata all’Università Statale degli Studi di Milano e titolare di un proprio studio con sede nel capoluogo lombardo, fornisce consulenza legale ad ABS e ai suoi partner.

  • Consuelo Pesaro

    International
    Business Manager

    Nata in Argentina, cresciuta in Messico e negli Stati Uniti, si è laureata alla London School of Economics, ha completato la propria formazione all’Università Bocconi di Milano. In ABS si occupa di sviluppo internazionale nel settore food and beverage, selezione di potenziali clienti internazionali e gestione dei rapporti commerciali con le aziende partner.

  • Enrico Secchi

    International
    Business Manager

    Le sue esperienze internazionali spaziano da Singapore alla Sierra Leone, passando per il Nord Africa e l’Europa dell’Est. In ABS si occupa di consulenza commerciale e marketing per lo sviluppo delle reti di distribuzione estera, consulenza per lo sviluppo di contatti e la promozione presso i distributori esteri, organizzazione e partecipazione a eventi internazionali.

  • Marco Fasoli

    International
    Business Manager

    Prima di approdare in ABS si è occupato dello sviluppo internazionale di marchi nei settori calzaturiero, agroalimentare e vitivinicolo. Per i partner di Aliante Business Solution si occupa dello sviluppo di contatti distributori e importatori, dell’organizzazione e della partecipazione a eventi e fiere internazionali, della gestione piani commerciali dedicati al settore wine e alla gestione della clientela internazionale.

  • Sara Sacchetto

    Sales Office

    Supporta le attività del team commerciale. Collabora con le aree amministrazione, produzione, acquisti e svolge l’attività di customer service.