Chi siamo

Aliante Business Solution è una società di consulenza che lavora a fianco del cliente per migliorare i processi e far esprimere all’azienda tutto il suo potenziale. Aiutiamo a sviluppare la competenza manageriale, a ottimizzare costi e organizzazione e ad espandere il business.

Aliante Business Solution fa parte del gruppo Aliante, holding di investimento che concentra le sue energie nelle piccole e medie imprese e valorizza il made in Italy d'eccellenza. Il gruppo Aliante ha acquisito aziende leader del food e dell'arredamento e le ha rilanciate insieme ad Aliante Business Solution con nuove strategie di gestione e business.
Il supporto alle aziende del gruppo e a clienti terzi è la sfida che vinciamo ogni giorno: un'esperienza di successo per tutte le imprese che vogliono fare un salto di qualità.

Un sostegno quotidiano basato su progetti studiati ad hoc per ogni area critica dell'azienda. Lo scopo è dare al cliente modelli efficaci, stabili e ripetibili.
Ogni impresa è una storia straordinaria: su queste fondamenta Aliante Business Solution costruisce il futuro.

La nostra formula

Stabiliamo i risultati da raggiungere e un tempo per farlo. Guadagniamo quando il cliente vince la sfida.

Organizzazione

Il team di Aliante Business Solution, coordinato da un management team, è composto da professionisti che hanno deciso di condividere le proprie esperienze e i propri network di riferimento, mettendoli a disposizione dei progetti comuni.

Le aree di specializzazione:

Processi e
procedure aziendali, organizzazione

Commerciale nazionale ed estero

Marketing e Comunicazione


Assistenza legale

Risorse umane

Banche


Lean Six Sigma

Amministrazione Tributaria

Amministrazione e finanza

Etica

Aliante Business Solution ha scelto di attenersi agli stessi principi del gruppo Aliante, adottando il codice etico che dal 2006 tutti i soci firmano nel momento in cui investono in Aliante.

Un documento che poggia su tre principi fondamentali: trasparenza, correttezza e lealtà. Che promuove la qualità e stigmatizza il ricorso a comportamenti illegittimi o comunque scorretti verso la comunità, le pubbliche autorità, i clienti, i lavoratori, gli azionisti, i fornitori e i concorrenti. Sottoscrivendo questo codice, ci siamo impegnati a fondare l’eccellenza dei prodotti e dei servizi che offriamo sull'attenzione alla clientela e sulla disponibilità a soddisfarne le richieste. Nel rispetto costante delle persone e dell’ambiente.

Mission

L’obiettivo del progetto Aliante Business Solution è supportare le aziende del gruppo Aliante e le società terze nell’implementazione di strategie di crescita e nel conseguimento di risultati concreti di lungo periodo.

Nostro compito è aiutare il cliente a riorganizzare i processi per estrarre valore dall’azienda, confrontandosi in modo efficace ed efficiente col contesto di riferimento. Il nostro metodo si sviluppa a partire da quattro punti fondamentali:

Sviluppare la competenza manageriale:
imprenditori e organizzazioni assimilano una cultura votata al miglioramento e al controllo delle performance.

Creare cultura Lean Six Sigma:
le aziende assumono principi che mirano a organizzare i processi in modo essenziale, eliminando ogni spreco.

Ottimizzare i costi:
analizziamo insieme ai clienti gli strumenti che l’azienda ha già a disposizione e come li sta utilizzando.

Sviluppare il business:
dopo aver standardizzato i processi già in atto, aiutiamo i nostri partners a espandere il network e a incrementare le vendite. Le nostre prestazioni si misurano sulla capacità dell’azienda di raggiungere risultati chiari e misurabili.

richiedi ulteriori
informazioni